Moontech: perché non acquistare da questo sito

Moontech.it: motivi per non acquistare da questo sito

Su internet è sempre più frequente l’apertura di negozi in cui acquistare, con un paio di clic, l’oggetto di nostro interesse. In questo articolo voglio parlarvi di Moontech (moontk.it), un sito in cui è possibile acquistare smartphone a prezzi scontati del 20/30% rispetto a qualsiasi altro fornitore. Il sito propone una vasta scelta di prodotti e, al momento del pagamento, è possibile scegliere due tipi di spedizione:

  • Spedizione standard (gratuita): la spedizione avviene in 7/10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Nel caso in cui si presentassero problemi, farà fede il codice del consumo che indica la consegna in un massimo di 30 giorni lavorativi.
  • Spedizione rapida (15€ in più): la spedizione avviene in un massimo di 3 giorni lavorativi dal rilevamento del pagamento.

Moontech: esperienza personale

Voglio condividere con voi la mia esperienza personale con l’unico acquisto effettuato su Moontech, per farvi riflettere sul perché sconsiglio vivamente questo sito, e soprattutto per evitare che voi possiate avere gli stessi problemi che ho avuto io.

Il 9 aprile 2018 ho ordinato uno smartphone Honor 9 Lite al modesto prezzo di 160 €, pagato tramite bonifico bancario il giorno stesso ma giunto nelle tasche dell’intestatario il giorno successivo, il 10 aprile. Ho atteso un paio di settimane, durante le quali credevo che l’ordine fosse stato spedito, ma era solo una mia illusione. Dopo svariati solleciti tramite la messaggistica interna al sito e mail nella loro casella di posta elettronica, ho ricevuto finalmente una risposta. Tale risposta, datata 25/05/2018, recitava delle scuse per il ritardo della consegna, e affermava che l’ordine sarebbe stato spedito la settimana successiva. Se controllate sul vostro calendario, la settimana successiva a quella data, inizia il 30 maggio e termina il 3 giugno (considerando sabato e domenica festivi).

Trascorrono altre due settimane e, in data 16 giugno, mi rivolgo alla Casa del consumatore che si occupa di casi come questo. Essi hanno inviato una diffida e numerosi solleciti a Moontech, in modo da farmi avere la consegna o il rimborso della spesa. Mi hanno chiesto di pazientare 15 giorni lavorativi prima di procedere con la denuncia. Così ho fatto: dopo tre settimane, di cui 15 giorni lavorativi e 6 festivi, sono andato all’ufficio della Polizia Postale per sporgere denuncia. Ho inviato una copia della denuncia alla Casa del consumatore che l’ha inoltrata a Moontech.

In data 17 luglio 2018, a distanza di oltre tre mesi dal pagamento, mi è arrivata un’email da parte di Moontech in cui vengo informato che l’ordine è stato spedito (con tanto di fattura allegata). Oggi, 21 luglio, ho ricevuto lo smartphone ordinato in perfette condizioni, imballato e con tutti gli accessori inclusi (caricabatteria, auricolari e cover in plastica).

Moontech: info sull'ordine

Conclusioni

Espongo, in maniera molto breve e sintetica, le valide ragioni per cui vi sconsiglio nella maniera più assoluta di acquistare su Moontech.

  • Comunicazione col cliente pari a zero: non rispondono alle email né al numero di telefono (fra l’altro a pagamento).
  • Non è possibile sapere SE e QUANDO partirà la spedizione. Ad alcune persone, da quel che ho letto nelle recensioni, la consegna è arrivata dopo svariate settimane; ad altre dopo mesi, ad altre ancora non è mai arrivata.

Quanto è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Come hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

Ci dispiace che questo articolo non ti sia stato utile!

Lasciaci migliorare questo articolo!

Dicci secondo te come possiamo migliorare questo articolo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *