PlayStation 5 svenduta a 2 euro: truffa o realtà?

PlayStation 5 svenduta?

Da alcuni giorni, circolano sui social delle inserzioni circa un’offerta imperdibile sull’acquisto di una nuovissima PlayStation 5. Da quanto si legge su tali annunci pubblicitari, infatti sembra che UniEuro stia svendendo l’ultimo modello della console Sony a soli 1,95 euro. Considerando che il prezzo attuale della console si aggira attorno ai 400 euro, c’è da fidarsi?

PlayStation 5 svenduta da UniEuro: truffa o verità?

Per capire se si tratti di una truffa oppure di un’offerta reale, basta cliccare sull’inserzione per accedere al sito web sul quale si può effettuare l’acquisto. Leggendo in alto, possiamo notare come l’indirizzo della piattaforma non sia quello ufficiale di UniEuro. Già basterebbe questo per capire che l’annuncio non è stato fatto dallo staff di UniEuro e che, dunque, c’è cattivo odore di truffa.
Per convincerci maggiormente della nostra ipotesi, proseguiamo giù nella pagina dove possiamo notare tutti i commenti della gente che afferma di aver effettuato l’acquisto con successo. Se ci soffermiamo su ciascun commento, notiamo sin da subito che tutti i messaggi sono scritti con un italiano a dir poco perfetto, ma da persone con nomi e cognomi stranieri. Anche questo piccolo dettaglio puzza pesantemente di truffa e già potremmo chiudere tutto, delusi dal fatto che non riusciremo ad acquistare la nostra console preferita ad un prezzo così basso.

Se volessimo ottenere ulteriori conferme, potremmo andare a leggere i commenti dell’inserzione stessa, che io ho beccato su Facebook. Scorrendo, anche qui ho trovato commenti di gente entusiasta per l’acquisto, così sono andato a visitare i loro profili per capire di che persone si trattino. E qui c’è la verità: tutti i profili sono falsi, creati esclusivamente per commentare questo tipo di inserzioni truffa spacciandole per attendibili.
Infine, se osserviamo bene l’immagine dell’inserzione (qui in alto), possiamo leggere “Acquista ora PlayStation 5 In prezzo speciale“: non esattamente il miglior italiano per promuovere un’offerta imperdibile.

Conclusione

È bene fare molta attenzione quando ci si presentano davanti agli occhi delle opportunità troppo belle per essere vere, poiché spesso l’inganno si trova proprio lì. Per qualsiasi dubbio su una qualsiasi offerta che vi sembra buona ma non sapete se fidarvi, potete utilizzare la funzione dei commenti per mostrarmela e vi aiuterò a capire se possiate procedere con l’acquisto oppure no.

Quanto è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Come hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

Ci dispiace che questo articolo non ti sia stato utile!

Lasciaci migliorare questo articolo!

Dicci secondo te come possiamo migliorare questo articolo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *