Vodafone Mail – Accesso alla posta elettronica da web
Chiunque abbia creato un account di posta elettronica con Vodafone ha sicuramente avuto problemi di accesso o li avrà nei giorni a seguire. Mi riferisco a chi accede al proprio account tramite un software installato sul proprio computer o su un altro dispositivo mobile, ad esempio Mozilla Thunderbird. Questo è dovuto al fatto che il popolare operatore telefonico ha modificato i termini del contratto permettendo l’accesso alla posta elettronica soltanto tramite Vodafone Mail.
Cos’è Vodafone Mail?
Si tratta di un servizio di posta elettronica accessibile solo dal web, ovvero da questo indirizzo, digitandolo nella barra degli indirizzi del browser che utilizzate.
Nel momento in cui Vodafone consentirà l’accesso al vostro account soltanto da web, riceverete un messaggio d’anticipo al vostro indirizzo di posta elettronica. Il mittente del messaggio è noreply@vodafone.it. Il contenuto del messaggio è il seguente:
Gentile utente, la informiamo che a partire dal (DATA VARIABILE) non sarà più possibile accedere alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta.
Sarà possibile continuare a gestire la posta elettronica in modo semplice e veloce accedendo con il browser in modalità Webmail al seguente indirizzo https://mail.vodafone.it/.
Da quel momento, vi apparirà un avviso di password errata o di server inesatto qualora voleste accedere al vostro account in qualsiasi altro modo rispetto a quello citato nel messaggio.
Non allarmatevi, dunque, credendo che qualcuno si sia impossessato del vostro account e abbia modificato la vostra password. Si tratta soltanto di una rescissione del contratto di Vodafone con i servizi di posta elettronica esterni.
È come se aveste un conto alle Poste Italiane e l’ufficio postale a voi più vicino chiudesse. Non perdereste il vostro conto: semplicemente dovreste rivolgervi ad un altro ufficio postale.
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Salve sono Ettore Ghislotti vostro cliente sia di linea mobile che fissa. Ho momentaneamente la linea adsl senza fibra poiché al momento della stipula del contratto la mia zona non era raggiunta. Qualche giorno fa degli operai hanno portato la fibra anche nella mia zona. Vorrei sapere se l’attivazione avviene automaticamente o bisogna fare domanda. Grazie rimango in attesa di una vostra risposta o anche di un contatto con un vostro operatore.
Servizio pessimo vergognoso senza telefono e internet e dicono che ti chiamano e nn richiama nessuno
Salve Ettore, purtroppo io non lavoro per conto di Vodafone.
Ho soltanto riportato la soluzione ad un problema che hanno avuto i clienti con la posta elettronica, ma per quanto riguarda i problemi relativi alla linea mobile e fissa io non ho modo di aiutarla.
Il modo migliore che ha per ricevere informazioni è contattare il servizio clienti Vodafone tramite questa pagina oppure recarsi in un negozio Vodafone e parlare direttamente di persona.
Per qualsiasi altra informazione, resto a disposizione.
Le auguro una buona giornata!
Salve Massimo, come ho già spiegato al signor Ettore, purtroppo io non ho modo di aiutarvi a risolvere i problemi di linea che avete con Vodafone.
Le conviene contattare il servizio clienti da questa pagina oppure, se le è possibile, recarsi presso un negozio Vodafone.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le auguro una buona giornata!
Sono arrabbiata! Credo che denuncerò Vodafone.
Ho la linea telefonica da ieri dopo 21 giorni di attesa e adesso non riesco ad entrare nella mia posta elettronica poiché continua a dirmi “password errata”. Qualcuno può dirmi qualcosa?
Salve Pierina, ha provato ad accedere dal web per come viene descritto nell’articolo?
Il centro assistenza è riuscito ad aiutarla?
No! Sono arrabbiata, non riesco ad utilizzare la mia mail perché mi dice “password errata”. Società poco seria!
Signora Pierina, provi ad accedere inserendo il suo indirizzo email e la sua password a questo indirizzo e mi faccia sapere se ha risolto.
In caso contrario, le consiglio di parlare con un operatore Vodafone chiamando il servizio clienti, perché qui non lavoriamo per conto di Vodafone, quindi non posso offrirle il supporto di cui credo che lei abbia bisogno.
Buonasera, giovedì scorso abbiamo cambiato gestore per venire con voi del telefono fisso ma guardando solo ora abbiamo notato che l’email mia è sbagliata.
Quella giusta è:grazia.lago76@gmail.com
Buonasera signora Regina, noi non lavoriamo per conto di Vodafone, mi spiace.
Per risolvere la questione da lei esposta, deve chiamare il servizio clienti vodafone e rivolgersi a loro.
Per qualsiasi chiarimento non esiti a commentare nuovamente.
Buona giornata.
La mia mail è sbagliata,quella giusta è Evangelista.ren_2008@libero.it
Buonasera signor Renzo, la sua email corretta va comunicata al servizio clienti Vodafone, non qui.
Noi abbiamo soltanto riportato la soluzione ad un problema che stanno avendo moltissimi clienti Vodafone con la posta elettronica, ma non lavoriamo per conto di Vodafone.
Per qualsiasi chiarimento non esiti a commentare nuovamente.
Buona giornata.
Buona sera . Per caso a qualcuno e’ capitato in questi giorni di non riuscire ad entrare nella e-mail di vodafone?.
In pratica a me succede che subito dopo l’inserimento delle credenziali la pagina sembra diventare psichedelica,
e non riesco ad entrare nella posta elettronica .
Buongiorno Vito, a me non è successo. Lei sta effettuando l’accesso a vodafone webmail come è descritto nell’articolo? Per avere maggiori informazioni sul problema che riscontra, le consiglio di contattare il servizio clienti Vodafone.
Per qualsiasi altra domanda o chiarimento, non esiti a ricontattarci.
Buona giornata.
Sono proprietaria di una trattoria a Milano…ho la Vodafone da 8anni con la quale ho la connessione internet per registratore di cassa POS e quant’ altro….e una settimana che non ci e connessione e quindi problemi relativi a pagamenti …aspetto ancora che mi chiamino…ho chiamato io una decina di volte tante quante sono le prese in giro
Buonasera Mariagrazia, le consiglio di recarsi in un centro Vodafone del comune in cui vive.
Credo che l’assistenza abbia troppe chiamate in questo periodo, dato che chiunque sta avendo problemi coi loro servizi.
Spettabile Vodafone, io sottoscritto Pirrone Dante chiedo la cortesia del riinvio dell’ultima bolletta da pagare perché irroneamente la volta scorsa ho cancellato la mail che voi avete inviato contenente fattura da pagare, visto che adesso non ho il modo come pagarla vi chiedo di inviarmela a email, grazie mille cordiali saluti
Ciao Dante, questo sito non appartiene alla Vodafone.
Per fare ciò che desideri, devi chiamare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190 oppure 800 100 195.